Il presidente eletto Joe Biden riceve la seconda dose del vaccino Pfizer-BioNTech
Joe Biden, in attesa dell'insediamento alla Casa Bianca previsto per il 20 gennaio, ha ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer/BioNTech contro il Covid-19. Come per la prima dose, il democratico è stato vaccinato davanti alle telecamere invitando la popolazione a seguire il suo esempio
"Gente, ho appena ricevuto la seconda dose del mio vaccino anti Covid-19 e, proprio come la prima dose, era sicura, rapida e indolore. Invito tutti a vaccinarsi una volta che sarà il proprio turno. Perché solo insieme possiamo salvare vite e sconfiggere questo virus", scrive su Twitter il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden.
Folks, I just received the second dose of my COVID-19 vaccine — and just like the first dose, it was safe, quick, and painless.
— Joe Biden (@JoeBiden) January 11, 2021
I urge everyone to get vaccinated once it’s your turn. Because only together can we save lives and beat this virus. pic.twitter.com/w1m8gEh2iL
La somministrazione è stata ripresa dalle telecamere delle tv statunitensi, come già avvenuto per la prima dose, come parte del programma della nuova amministrazione di rassicurare la popolazione sulla sicurezza dei vaccini. Secondo quanto specifica la Cnn, a praticare l'iniezione al braccio sinistro di Biden è stato Ric Cuming, capo infermiere esecutivo del Christiana Hospital di ChristianaCare a Newark, nel Delaware.
Biden intende marcare il cambio di passo con l'amministrazione uscente di Donald Trump. E parlando con i giornalisti si è augurato che il Senato Usa possa procedere con il processo di impeachment dopo l'assalto al Congresso mentre simultaneamente conferma i suoi ministri e approva il pacchetto di stimolo anti-Covid. E alla domanda "se l'impeachment possa rallentare l'approvazione del pacchetto di stimolo", ha risposto: "Ho speranza e aspettativa che le cose possano essere fatte simultaneamente, aggiungendo che la sua priorità è pandemia e ricostruire l'economia".