Inaugurata la piscina sospesa tra due palazzi a Londra: lunga 25 metri, trasparente e unica al mondo
Il progetto della piscina sospesa (Sky Pool) è opera degli architetti Arup Associates, costruttori della Sydney Opera House
Non è per chiunque, la Sky Pool inaugurata a Londra è qualcosa di veramente unico al mondo. Una piscina sospesa al decimo piano di due palazzi, lunga 35 metri, realizzata nel quartiere residenziale Embassy Gardens nella zona residenziale di Nine Elms, a sud-ovest di Londra.
Prodotta in Colorado, negli Usa, profonda 14 metri, la piscina realizzata in acrilico autoportante, sostenuta da un telaio d'acciaio, vanta già il primato di essere unica nel suo genere. Un'opera complessa, considerando l'altezza, ideata dagli architetti Arup Associates, costruttori tra l'altro della Sydney Opera House, in collaborazione con l'azienda di ingegneria Eckersley O'Callaghan.
Dall'inaugurazione prevista la scorsa estate, rinviata per via della pandemia, la Sky Pool entra in funzione gratuitamente esclusivamente per i residenti dell’Embassy Gardens, dunque di coloro che vivono nel complesso di lusso dove un immobile si aggira sulle 900 mila sterline.