Netanyahu a Expo Milano 2015: "Progresso scientifico di Israele al servizio del mondo"
Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, in visita oggi a Expo Milano 2015, ha sottolineato la cooperazione che lega il proprio Paese al resto del mondo. "Israele - ha detto Netanyahu - è stato un pioniere nelle scienze applicate all'agricoltura.
Negli ultimi 70 anni nel campo dell'irrigazione e della desalinizzazione dell'acqua abbiamo fatto progressi tali per cui oggi ricicliamo l'80% della nostra acqua. Siamo orgogliosi di questo e vogliamo condividere la nostra scienza con il resto del mondo. Siamo pronti a fare la nostra parte".
Netanyahu ha tenuto a sottolineare che il tema di Expo ('Nutrire il pianeta, energia per la vita') "è il tema del nostro tempo e del futuro".
"Ma il fatto che siamo qui oggi è la dimostrazione che stiamo sconfiggendo la teoria di Malthus, secondo cui l'umanità sarebbe finita a causa della disparità tra cibo e popolazione. Israele è la dimostrazione che può non essere così. Le nostre conoscenze ci permettono di vivere in uno Stato che oggi ha dieci volte la popolazione di quando è stato fondato". E' su questa base e su questi temi che Israele "è pronto a cooperare e collaborare con tutti".