Papa: "Ingabbiato nella biblioteca, ma io vi vedo e vi sono vicino”.
Per la prima volta la recita dell'Angelus non in piazza San Pietro, ma in diretta streaming dalla biblioteca vaticana. Ma alla fine si affaccia comunque alla finestra
"Sono vicino con la preghiera alle persone che soffrono per l'attuale epidemia d icoronavirus e a tutti coloro che se ne prendono cura". Così il Papa all'Angelus. "Mi unisco ai miei fratelli Vescovi - ha aggiunto -nell'incoraggiare i fedeli a vivere questo momento difficile con la forza della fede, la certezza della speranza e il fervore della carità. Il tempo di Quaresima ci aiuti a dare un senso evangelico anche a questo momento di prova e di dolore".
Pochi in piazza per Angelus streaming,ma fila Basilica.
Molto poche, valutabili in alcune centinaia, le persone che sono convenute oggi in Piazza San Pietro per l'Angelus di papa Francesco, che a causa dell'emergenza coronavirus si è affacciato dalla finestra del Palazzo apostolico solo al termine, per salutare brevemente i presenti, ma ha pronunciato il suo discorso e recitato la preghiera mariana in diretta streaming dalla Sala della Biblioteca, collegato in video con i maxischermi allestiti accanto al Colonnato. Lunga, invece, la fila dei fedeli fin dalla prima mattinata per l'ingresso nella Basilica di San Pietro, sottoponendosi ai controlli coi metal detector.