Siria, Aleppo devastata dalla guerra vista da un drone
Il regime di Assad, sostenuto dagli alleati russi, ha lanciato un'offensiva militare mirata a riprendere il controllo dell'intera città.
Sono immagini girate da un drone quelle che mette nel circuito internazionale l’agenzia Reuters. Le foto mostrano l'estensione della distruzione causata da anni di guerra, culminata nelle ultime settimane in violenti raid che non hanno risparmiato una popolazione civile ormai allo stremo
Spesso senza acqua, sempre senza elettricità, privi di medicine essenziali, cibo, coi prezzi alle stelle, con il terrore continuo per le bombe che cadono sulle case, sulle chiese, sugli ospedali, sulle scuole.
Le forze del governo di Damasco stanno avanzando nel centro storico di Aleppo. Giovedì sera il regime di Assad, sostenuto dagli alleati russi, ha lanciato un'offensiva militare mirata a riprendere il controllo dell'intera città. Lunedì 19 era scaduta la tregua di una settimana concordata da Stati Uniti e Russia per permettere la distribuzione di aiuti alla popolazione assediata.