Chi era Omar Mateen, il killer di Orlando
Il killer autore della sparatoria al night club di Orlando della scorsa notte si chiama Omar Mateen, nato negli Usa nel 1986 figlio di immigrati afghani, l'uomo è di nazionalità americana
Il killer autore della sparatoria al night club di Orlando della scorsa notte si chiama Omar Mateen, nato negli Usa nel 1986 figlio di immigrati afghani, l'uomo è di nazionalità americana. Secondo quanto riporta l'NBC l'uomo avrebbe chiamato il 911 giurando fedeltà all'Isis, prima di andare a compiere la strage. Anche il Senatore Repubblicano Adam Schiff, ha riferito che Omar Mateen aveva giurato fedeltà all'Isis. Schiff, membro della commissione di intelligence alla camera Usa, ha citato funzionari della Homeland security Omar Mateen si è introdotto nel club per gay "Pulse" sparando all'impazzata, ed è stato poi ucciso.
Secondo quanto riportano vari media americani Omar Mateen lavorava come guardia privata per la sicurezza, era stato sposato e aveva un figlio di tre anni. Il giovane viveva a Fort Pierce, il capoluogo della contea di St. Lucie, in Florida. Secondo quanto riferisce il Daily Beast, Mateen era nato a New York e la donna con la quale è stato sposato per un breve periodo era del New Jersey.