Trump vs Biden, il primo match è un caos: il moderatore nella bufera per non aver placato gli animi
Trump vs Biden, il dibattito in tv
Il caos ha regnato sovrano al primo confronto in tv tra Donald Trump e Joe Biden, tra insulti, urla e sovrapposizioni. Pioggia critiche sul conduttore, il veterano della tv Chris Wallace che non è riuscito a tenere a bada i due contendenti.
Il presidente americano, Donald Trump, ha twittato una foto in cui viene ritratto in contrapposizione a Joe Biden, il candidato dem alla Casa Bianca, e a Chris Wallace, giornalista della Fox che ha moderato nella serata il primo duello tv tra i due candidati. Il capo della Casa Bianca accusa Wallace di essere fazioso: già durante il duello aveva dichiarato che il dibattito si stava svolgendo tra lui e il giornalista e non con Biden.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) September 30, 2020
Il presidente americano, Donald Trump, ha accusato nel dibattito tv il figlio del candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, di aver ricevuto ingenti somme di denaro dai russi, facendo perdere le staffe all'ex vice di Obama che lo ha definito "un pagliaccio". "Perché il sindaco di Mosca ha dato a suo figlio (Hunter) 3,5 milioni di dollari? Cosa ha fatto per meritarselo?", ha chiesto Trump. "Non e' vero, sono tutte menzogne", ha subito replicato Biden. Il presidente ha aggiunto: "Non vuole rispondere perche' sa che io conosco la verita', la sua posizione e' stata pienamente dimostrata". Di fronte alle accuse di Trump e alle sue molteplici interruzioni, Biden ha risposto: "Beh, e' difficile parlare con questo pagliaccio. Scusami". "Non si tratta della mia famiglia o della sua famiglia, ma della vostra famiglia, del popolo americano", ha aggiunto Biden. E rivolgendosi alla telecamera, ha concluso che Trump "non vuole parlare di cio' di cui hanno bisogno gli americani". Trump è tornato ad attaccare Hunter Biden in un altro punto del dibattito, quando ha detto che "è stato espulso dall'esercito con disonore". "Non è vero", ha di nuovo protestato Biden. Trump ha continuato sottolineando che Hunter Biden "ha fatto fortuna in Ucraina, in Cina". Biden ha quindi spiegato che suo figlio "aveva, come molte persone, un problema con la droga. L'ha superato, l'ha risolto". "Ci ha lavorato e sono orgoglioso di lui", ha detto. La discussione su Hunter Biden si è conclusa con l'intervento del moderatore, il giornalista Chris Wallace, che ha chiesto di poter intervenire su altri argomenti di interesse e far avanzare il dibattito.