Trump nel suo "castello" in Florida per il Giorno del Ringraziamento
La residenza Mar-a-Lago a Palm Beach: 58 camere da letto, 33 bagni e tre bunker antibomba
Il presidente eletto ha lasciato New York per la Florida dove passerà le festività di Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, presso il suo resort di Mar-a-Lago.
Già ribattezzata "la Casa Bianca d'inverno", Mar-a-Lago potrebbe diventere la residenza dove il presidente "trasferirà" più volte lo Studio Ovale nei mesi più freddi. D'altronde il resort ben si presta ad ospitare un Commander in Chief. Non a caso quando fu costruito nel 1924, la sua proprietaria, Marjorie Merriweather Post (ereditiera del re dei cereali) lo pensò anche come un rifugio per i presidenti americani.
La proprietà ha 58 stanze da letto, 33 bagni, numerosi tavoli in marmo, 12 caminetti, cinque campi da golf, più di una piscina e persino tre bunker, rifugi anti-bomba.
Anche se la residenza dei Trump è all'interno del resort, l'area è completamente separata e non è accessibile agli altri ospiti del club.
Trump acquistò la proprietà per dieci milioni di dollari nel 1985. Il resort fu inaugurato ufficialmente nel 1995 dopo un lungo restauro. Come la Trump Tower a New York in stile Luigi XV, anche il resort assomiglia ad una dimora reale europea e ancora una volta fu l'ex moglie del magnate Ivana ad occuparsi del restauro. Per la sala da pranzo Ivana si ispirò all'Italia, in particolare allo stile di Palazzo Chigi a Roma.