Usa2016. Sconforto e stupore: i supporter di Hillary Clinton
Tensione alle stelle fra gli elettori dell'ex firt lady
Facce sconfortate assistono all'avanzata di Donald Trump alle elezioni Usa 2016. Quando il tycoon ha recuperato lo svantaggio nello stato chiave della Florida, tra i supporter democratici è iniziato lo sconforto. Alla 'Hillary Clinton's 2016 US presidential Election Night', l'evento organizzato allo Jacob K. Javits Convention Center di New York per seguire la maratona elettorale, si sono visti volti tesi, occhi sgranati.
"Certo che siamo in ansia. Ma dobbiamo avere pazienza. Hillary ha aspettato 19 anni, noi possiamo aspettare altre sei ore", dice Mark, occhi fissi sullo schermo mentre parla. Non vuole tradire troppe emozioni, sorride, poi scrolla le spalle. "Non capisco come Trump possa avere una chance di diventare presidente degli Stati Uniti. È un pessimo businessman. Perché se vince Hillary non succede niente, ma se vince Trump è un disastro. I mercati in Asia hanno aperto in calo? Se vince Trump fra una settimana sarà il disastro", si lascia andare Derrick.
Nervosismo anche in Messico. "I risultati non sono chiusi ed è difficile dire chi vincerà ma finora è stata una giornata di cattive notizie per Hillary Clinton e di buone notizie invece per Trump", ha sottolineato la rete Televisa. Oltre alle tv, anche i siti web di notizie riflettono il nervosismo della serata e in qualche caso anche la tensione e il pessimismo.