Trump: "Trattamenti con raggi di luce e iniezioni di disinfettante per distruggere coronavirus"
Per combattere la diffusione del virus che negli Stati Uniti ha ucciso 50 mila persone Donald Trump propone trattamenti con raggi di luce oppure iniettando disinfettante nel corpo umano. "Irresponsabile e pericoloso" - replica Vin Gupta, pneumologo della CDC che ricorda: "è un metodo usato dalle persone quando vogliono suicidarsi". Sentiamo le parole di Trump
Trump: "Iniezioni di disinfettante per sconfiggere il virus". Gli esperti: "Irresponsabile" La luce solare, i raggi ultravioletti o il disinfettante iniettato nel corpo per uccidere il coronavirus. E' il suggerimento che arriva da Donald Trump che indica che si potrebbero testare iniezioni di ultravioletti, di disinfettanti e di candeggina per vedere se uccidono il coronavirus. L'indicazione ha scatenato subito una pioggia di polemiche con molti esperti che definiscono "irresponsabile e pericoloso" quanto indicato dal Presidente Usa perché potrebbe spingere qualcuno a iniettarsi il disinfettante in casa per conto proprio.
Lo studio della Casa Bianca. La luce solare distrugge coronavirus
La luce solare distrugge il coronavirus in modo rapido. Lo ha detto l'advisor della Casa Bianca William Bryan, durante il briefing sul Covid-19 con il presidente Donald Trump e gli altri membri della task force del governo Usa. William ha citato uno studio dal quale emerge che i raggi ultravioletti hanno un forte impatto contro il virus."La nostra più incredibile osservazione è stato il potente effetto che la luce solare sembra avere nell'uccidere il virus, sia sulle superfici e sia nell'aria", ha dichiarato Bryan.