Dopo la strage di Berlino. Merkel: "È un giorno molto duro. Intollerabile se fosse un profugo"
"Continueremo ad essere liberi e aperti"
"Questo è un giorno molto duro": lo ha detto la cancelliera Angela Merkel in una dichiarazione fatta a Berlino e trasmessa da varie tv. "Dobbiamo desumere che si tratti di un attentato terroristico": lo ha detto la cancelliera Angela Merkel in una dichiarazione fatta a Berlino e trasmessa da varie tv. "Penso innanzitutto ai morti e ai
feriti, 12 persone che ieri erano fra di noi, festeggiavano e avevano progetti per i giorni di festa, non sono più tra noi".
Rivolgendosi ai feriti, la cancelliera ha aggiunto: "Voglio che sappiano che noi tutti siamo con loro e speriamo che possano guarire e continuare a vivere". "Io, come milioni di persone in Germania, sono inorridita, scossa e profondamente triste per quello che è successo ieri sera alla Breitscheidtpaltz", ha detto la cancelliera Angela Merkel parlando di "un atto barbaro e inconcepibile". "So che per noi tutti sarebbe particolarmente difficile da tollerare se si confermasse che a compiere questo atto è stata una persona che ha chiesto protezione e asilo in Germania. Non vogliamo vivere paralizzati dalla paura e dal male". La Merkel nella sua dichiarazione sulla strage di Berlino, ha aggiunto che non si rinuncerà ai mercatini di Natale. "Anche se in queste ore risulta difficile troveremo la forza per vivere come desideriamo in Germania, liberi, insieme e aperti".