Conferenza stampa Trump-Putin, giornalista trascinato fuori dalla sicurezza Usa
Sam Husseini, giornalista di The Nation, portato via a forza dalla security americana, prima dell'inizio della conferenza stampa tra Trump e Putin a Helsinki. Il video girato dal corrispondente Marc Innaro
È stato il giallo della giornata di Trump e Putin a Helsinki. L'uomo trascinato con forza fuori dalla sala in cui stavano per entrarei due leader per tenere la loro conferenza stampa si chiama Sam Husseini, è il direttore delle comunicazioni dell'Institute for Public Accuracy, e aveva ricevuto l'accredito dal magazine Usa The Nation. Lo ha chiarito la stessa rivista.
Husseini aveva con sé un cartello, preparato da lui, in cui c'era scritto 'Trattato per il Divieto delle Armi Nucleari'. A quanto pare voleva esporlo per attirare l'attenzione dei due leader e fare una domanda sulla questione della proliferazione delle armi atomiche. Ma gli agenti che si occupano della sicurezza dei presidenti in qualche modo se ne sono accorti e gli hanno chiesto di seguirlo fuori dalla sala. Husseini a quel punto ha iniziato a protestare, chiedendo di avere garanzie di riessere ammesso, ma quando ha rifiutato di consegnare il cartello gli agenti sono entrati in azione e lo hanno violentemente strattonato sotto gli occhi attoniti di centinaia di giornalisti. Subito dopo hanno fatto ingresso Putin e Trump.