Usa2020, Trump vota in anticipo a Mar-a-Lago
Il presidente americano Donald Trump ha votato anticipatamente, senza la moglie Melania, a West Palm Beach, in Florida, vicino alla sua residenza di Mar-a-Lago.
Il presidente di solito votava a New York, ma lo scorso anno ha cambiato residenza, voltando le spalle ad una città che considera ostile.
Reporter: "Mr. President who did you vote for today?"
— Team Trump (Text VOTE to 88022) (@TeamTrump) October 24, 2020
President @realDonaldTrump: "I voted for a guy named TRUMP!"#Vote pic.twitter.com/RSSBo5vD2L
Trump, a bordo dell'auto-bunker presidenziale, nota come ‘la Bestia’, è stato salutato da due ali di folla lungo la strada. "Un onore votare: tutto perfetto", ha detto dopo aver votato - indossando la mascherina con lo stemma della Casa Bianca - alla biblioteca pubblica di West Palm Beach. "Stiamo andando molto bene in Florida", ha assicurato, complimentandosi con l'organizzazione del voto anticipato nella cittadina che ospita il suo resort di golf.
Venerdì sera in un comizio aveva spiegato che gli piace votare di persona: "Sono all'antica, immagino", aveva detto il presidente, cui non piace il voto per posta, che associa ai brogli. Trump è impegnato in un tour de force in tre Stati con comizi in North Carolina, Ohio e Wisconsin.