Sonoin corso gli arresti degli anarchici indagati per la bomba di Capodanno che causo' a Firenze gravi mutilazioni a un artificiere della Polizia. Durante le esecuzioni dei fermi, due destinatari del provvedimento sono saliti sul tetto di un immobile occupato nella zona del Galluzzo, alla periferia di Firenze. Con loro anche alcuni occupanti dell'immobile, noto con il nome di "Riottosa". I fermi arebbero in tutto 8, oltre che per l'attentato di Capodanno in cui fu ferito il poliziotto Mario Vece, anche per il lancio di bombe molotov contro la caserma dei carabinieri di Rovezzano avvenuta nell'aprile dell'anno scorso.
"Il disastro di Viareggio non è stato un fatto imprevedibile". Lo scrivono i giudici del Tribunale di Lucca nelle motivazione della sentenza del processo di primo grado per l'incidente alla stazione viareggina il 29 giugno 2009 che provocò 32 vittime.
Massime oltre i 40 grdi oggi a Firenze, ma la temperatura percepita sale a 50. Lucifero, l'ondata di calore prevista dai meteorologi investe in pieno la città. Ieri un'ora circa di stop sulla ferrovia Faentina per consentire controlli ai binari. Palazzo Vecchio ha varato un piano per gli anziani, sopratutto quelli soli e ha messo a disposizione 40 posti nelle RsA. per ora, comunque, gli accessi al pronto soccorso della Regione a non sono aumentati a causa del caldo.
Circa 60 persone ferito nello scontro tra un pullman di turisti, un furgone e 4 auto avvenuto sulla regionale 71, nei pressi di Calbenzano nel comune di Subbiano (Arezzo). L'autista del furgone, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di careggi a Firenze. Molti sono stati medicati sul posto.
Traffico bloccato per il passaggio di ambulanze e mezzi di soccorso.
Gravi disagi stamani sulla linea ferroviaria tra Firenze e Pisa: la circolazione dei treni è stata interrotta per tre ore, perché un uomo è morto investito da un convoglio nel tratto che va da Cascina a Pontedera. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un suicidio, ma la polizia sta indagando e non esclude nessuna ipotesi, anche perché la vittima non è stata ancora identificata.
L'uomo, un migrante sprovvisto di documento di identità, è in carcere con l'accusa di tentato omicidio.
Incidente mortale ieri sera a San Miniato (localita' Le Piscine), in provincia di Pisa. Un'auto, uscita fuori strada, si e' incendiata. All'interno della vettura e' stato rinvenuto un cadavere carbonizzato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze. Ancora non è stata resa nota l...
Incidente mortale ieri sera a San Miniato (localita' LePiscine), in provincia di Pisa. Un'auto, uscita fuori strada, si e' incendiata. All'interno della vettura e' stato rinvenuto un cadavere carbonizzato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze. Ancora non é stata resa nota l'identità della vittima