MONDO
Angelus
Papa Francesco: "La corruzione è come la droga, dà dipendenza"
"Il percorso della vita necessariamente comporta una scelta tra due strade: tra onestà e disonetà, tra fedeltà e infedeltà,tra egoismo e altruismo, tra bene e male. Non si può oscillare tra una e l'altra, perché si muovono su logiche diverse e contrastanti"
Sono le parole di Papa Francesco all'Angelus commentando la "forte e categorica" affermazione del Vangelo: "nessuno può servire due padroni". "Il Vangelo - ha aggiunto - chiede di percorrere una strada seria, gioiosa ma improntata al rispetto degli altri, della loro dignita, al senso del dovere. Il percorso della vita necessariamente comporta una scelta tra due strade: tra onestà e disonetà, tra fedeltà e infedeltà,tra egoismo e altruismo, tra bene e male. Non si può oscillare tra una e l'altra, perché si muovono su logiche diverse e contrastanti".
Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace
"Martedì prossimo - ha detto il Papa - mi recherò ad Assisi per l'incontro interreligioso, a trent'anni da quello storico convocato da san Giovanni Paolo II. Invito le parrocchie, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli di tutto il mondo a vivere quel giorno come una Giornata di preghiera per la pace. Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace, per questa guerra dappertutto nel mondo".