Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/ArcelorMittal-udienza-rinviata-al-20-dicembre-ff12558a-51bd-4e87-8808-97f127ee0ac1.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

L'ex Ilva

ArcelorMittal, udienza rinviata al 20 dicembre. Trovate basi per trattativa

Conte: puntiamo produzione con nuove tecnologie 

Condividi
Sono state trovate le basi per una trattativa che possa arrivare a un accordo per mantenere la produttività ordinaria degli stabilimenti dell'ex Ilva, e per questo l'udienza della causa civile è stata rinviata al 20 dicembre. A deciderlo è stato il giudice Claudio Marangoni nel procedimento sul ricorso cautelare d'urgenza presentato dai commissari dell'ex Ilva contro l'addio di Arcelor Mittal nel quale sono presenti come parti la Procura milanese, la Regione Puglia e il Comune di Taranto.

Non ci sarà nessun stop all'attività dello stabilimento dell'ex Ilva di Taranto fino a quando non verrà trovato un accordo tra ArcelorMittal e amministrazione straordinaria del polo siderurgico tarantino, assicurano i legali del gruppo.

Conte: puntiamo produzione con nuove tecnologie 
Sull'ex Ilva gli obiettivi del governo italiano sono tre. Ad elencarli è il premier Giuseppe Conte parlando con i cronisti che lo attendevano in albergo ad Accra. "Vogliamo che l'attività produttiva si assicurata ma con le nuove tecnologie, bisogna puntare subito ad una svolta ma con tecnologie pulite. Poi vogliamo che ci sia uno sforzo maggiore nel risanamento ambientale  e vogliamo assicurare il massimo a livello di occupazione", spiega il capo del governo.
 
Condividi