Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attentati-di-Parigi-fermate-4-persone-fra-cui-una-poliziotta-4644979d-c34b-4e8c-9fb2-291fd7bd03bb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il 7 gennaio l'attacco dei fratelli Kouachi

Attentati di Parigi: fermate 4 persone, c'è anche una poliziotta

Avrebbero avuto rapporti con Coulibaly, autore della sanguinosa presa di ostaggi in un supermercato kosher della capitale francese a gennaio

Foto Ap
Condividi
Quattro persone sono state fermate per le stragi a Parigi nel gennaio scorso, costate la vita a 17 persone, oltre ai tre terroristi. Una fonte giudiziaria ha precisato che i quattro hanno avuto rapporti con Amedy Coulibaly, autore della sanguinosa presa di ostaggi ad un supermercato kosher della capitale francese.

Secondo radio Europe 1, due degli arrestati sono una agente della gendarmeria e il suo compagno Amar, già in carcere per una vicenda di traffico di stupefacenti. Già nel mirino degli inquirenti, l'uomo faceva parte del giro di Coulibaly. La sua compagna, Emmanuelle, convertita all'islam, era stata sospesa dalle sue funzioni a inizio febbraio: è sospettata di aver consultato i file informatici della gendarmeria per ottenere informazioni sul suo compagno dopo gli attentati.

Il 7 gennaio i fratelli Kouachi avevano attaccato la sede del settimanale Charlie Hebdo e ucciso con un kalashnikov 12 persone, fra cui i vignettisti di punta della rivista satirica. Il giorno dopo, una poliziotta era stata ammazzata nella banlieue parigina di Montrouge, crimine di cui il principale sospetto è Amedy Coulibaly che, il 9 gennaio, aveva preso in ostaggio una ventina di clienti di un supermercato kosher a Porte de Versailles, uccidendone quattro.
Condividi