Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attentato-Berlino-ragazza-di-Sulmona-irrintracciabile-trovato-cellulare-su-luogo-strage-63aa341f-1226-4066-8a52-badfbabff4a1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Allarme lanciato dal cugino

Attentato Berlino, almeno un'italiana dispersa: è una ragazza di Sulmona

Si chiama Fabrizia Di Lorenzo e ha 31 anni. Il suo cellulare sarebbe stato trovato sul luogo della strage

Fabrizia Di Lorenzo
Condividi
Sarebbe di Sulmona in Abruzzo, e residente in Germania da qualche anno, la ragazza italiana dispersa dopo l'attentato a Berlino. Si chiama Fabrizia Di Lorenzo e ha 31 anni. Il suo cellulare sarebbe stato trovato sul luogo della strage. A lanciare l'allarme è stato prima un post su Facebook e poi un tweet del cugino, residente in Abruzzo. Solo oggi, quando la giovane non si è recata al lavoro, è scattato l'allarme.    

"Abbiamo capito che era finita stanotte all'una e mezza: siamo stati noi a chiamare la Farnesina, ma l'aiuto più grande ce lo hanno dato i carabinieri di Sulmona". Lo dice affranto il padre di Fabrizia Di Lorenzo, Gaetano, contattato dall'ANSA. "Ci siamo mossi coi nostri canali, ma da quanto mi dice mio figlio da Berlino, non dovrebbero esserci più dubbi - afferma trattenendo a stento i singhiozzi Gaetano - E' lì con mia moglie in attesa del dna, aspettiamo conferme, ma non mi illudo".

Parenti della ragazza in Germania per il test del DNA
La madre e il fratello di Fabrizia Di Lorenzo sono partiti per Berlino per essere sottoposti all'esame del DNA. Solo dopo la comparazione del profilo genetico le sue condizioni potranno essere ufficializzate. Anche il padre che lavora alle poste italiane è in partenza: lo ha rivelato lui stesso ai colleghi che lavorano con lui nell'ufficio centrale di Piazza della Brigata Mariella andati a trovarlo a casa subito dopo la divulgazione della notizia. 

Altri italiani coinvolti?
Secondo gli inquirenti, potrebbero esserci altri italiani coinvolti. Sulla vicenda il pm Francesco Scavo ha aperto un fascicolo per attentato con finalità di terrorismo. Il magistrato ha già ricevuto una informativa dal Ros su quanto accaduto.

Due italiani feriti in modo lieve
Ci sarebbero due italiani feriti nell'attacco terroristico. Entrambi i nostri connazionali, secondo quanto apprende l'Agi, sarebbero rimasti feriti in modo lieve. Uno dei due sarebbe già stato dimesso dall'ospedale.


Condividi