Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Belgio-uomo-ferisce-due-poliziotti-con-macete-a-Charleroi-c6785117-9ea1-49ee-b680-e2f0b5bb3608.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'aggressore, colpito da un'agente, è poi morto in ospedale

Belgio: "Probabile attentato islamico" a Charleroi. Ferite 2 poliziotte con un machete

L'attacco è avvenuto vicino al commissariato della città a sud di Bruxelles

Condividi
In una dichiarazione rilasciata alla televisione Rrtl-Tvi il Premier belga Charles Michel ha detto che l'autore dell'assalto col machete "non è stato ancora identificato ma sembra trattarsi di un nuovo attacco con una connotazione terrorista".

Nel pomeriggio l'uomo ha aggredito due poliziotte con un machete, urlando "Allah Akbar" nel centro della città di Charleroi, in Belgio. Una poliziotta è stata profondamente ferita al viso, mentre l'altra avrebbe ferite lievi. L'aggressore è stato ferito da un terzo poliziotto, ed è poi morto in ospedale. L'attacco è avvenuto davanti ad un commissariato di polizia.

L'assalitore era riuscito in qualche modo a eludere il dispositivo di sicurezza eretto intorno al principale commissariato della città belga, situata una sessantina di chilometri a sud di Bruxelles. L'area è stata isolata con cordoni, e rimarrà inaccessibile al pubblico fino al termine delle indagini.

Il primo ministro belga Charles Michel ha condannato "con forza" l'attacco. In un messaggio su Twitter, Michel ha rivolto inoltre un pensiero agli agenti rimasti feriti nell'aggressione, ai loro cari e a tutti i poliziotti. "Seguiamo la situazione da vicino", ha aggiunto.





Condividi