MONDO
Brexit, Cameron si dimette
"Ci dovrà essere un nuovo primo ministro eletto a ottobre"
che ci deve essere un nuovo leader per condurre i negoziati con l'Ue. "Io non credo che sia necessario definire una tabella di marcia ma ritengo che dobbiamo avere un nuovo primo ministro in tempo per la conferenza del Partito Conservatore a ottobre".
La volontà del popolo va rispetttata
Il popolo britannico "ha votato di lasciare l'Unione Europea e la sua volontà deve essere rispettata", ha detto il premier britannico, David Cameron, commentando da Downing Street l'esito del referendum di ieri che ha sancito la "Brexit", l'uscita del Paese dall'Unione Europea.
Il Paese, ha aggiunto Cameron, "ha preso parte al più grande esercizio democratico", forse "il più grande nella sua storia".
Non ci saranno cambiamenti immediati per cittadini
Non ci saranno cambiamenti immediati per i cittadini dell'Unione Europea che vivono in Gran Bretagna e per i britannici che vivono in altri Paesi dell'Unione Europea, ha affermato il premier britannico David Cameron nella sua prima dichiarazione dopo il voto sulla Brexit.
Sarò al Consiglio Ue la prossima settimana
Il premier britannico David Cameron parteciperà al Consiglio europeo della prossima settimana a Bruxelles. Lo ha annunciato lui stesso nel suo intervento dopo i risultati del referendum sulla Brexit nel quale ha annunciato le sue dimissioni.