SPORT
Lo juventino sulla Figc
Caso Tavecchio, Chiellini: "Albertini l'uomo giusto"
Il difensore parla del futuro del calcio italiano, critica Tavecchio e tranquillizza i tifosi bianconeri su Allegri
Secco invece il commento sulle parole del presidente della Lega nazionale Dilettanti: "Sono rimasto sconcertato quando ho letto - spiega - ho scritto a Tommasi (il presidente dell'Aic), ci siamo sentiti e gli ho chiesto come mai il calcio italiano si lasci condizionare ancora da queste cose e come possa mandare avanti questa candidatura. Bisogna scegliere le persone giuste che abbiano il decoro per ricoprire certi ruoli. Visto che siamo ancora in tempo facciamo in modo che si faccia la scelta giusta".
In casa bianconera invece il centrale non si nasconde e parla di choc "iniziale perché non ci aspettavamo l'addio di Conte, ma lo staff nuovo è arrivato con grande entusiasmo e voglia di far bene". E in merito al cambio sulla panchina tranquilliza i tifosi. "E' arrivato un allenatore, Allegri, con grande esperienza che ha già vinto col Milan ed è abituato a un ambiente forse più difficile del nostro. La squadra si è rafforzata sono arrivati giocatori importanti e si può continuare a far bene". E su quella azzurra invece vede bene proprio il suo ex tecnico alla Juve: "Conte prossimo ct dell'Italia? Col rapporto che ho con il mister sarebbe il massimo per me vederlo sulla panchina della nazionale. Ma a questa domanda può rispondere solo lui, dicendo di cosa ha bisogno e cosa vuole".
Albertini su twitter: "Palazzo continua a scricchiolare"
"Il palazzo del potere continua a scricchiolare. Tanti si stanno allontanando, rimangono le solite facce palla al centro". Con queste parole Demetrio Albertini, candidato alla presidenza della Figc, attraverso il
proprio profilo twitter.
Il palazzo del potere continua a scricchiolare. Tanti si stanno allontanando, rimangono le solite facce #pallaalcentro
— Demetrio Albertini (@Albertini_TW) 3 Agosto 2014