Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cda-Monte-dei-paschi-di-Siena-si-unanime-al-piano-industriale-ed749688-69f3-4922-82b5-c4a30c5a4ad5.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Il titolo vola in Borsa

Cda Monte dei Paschi di Siena: sì unanime al piano industriale

Un consigliere: l'assemblea dei soci sarà convocata entro novembre

Condividi
Il Consiglio di amministrazione di Monte dei paschi di Siena ha approvato all'unanimità il piano industriale della banca. Lo ha detto un consigliere lasciando la riunione.

"E' un bellissimo piano" ha commentato il consigliere.

La stessa fonte ha poi detto che il consiglio ha fissato la data per l'assemblea che dovrà nominare il nuovo presidente al posto del dimissionario Massimo Tononi. Data che non ha voluto precisare ma che è "entro fine novembre", come era stato preannunciato.

Il consigliere ha riferito di un clima armonioso del board: "Non ci sono state discussioni né contrasti. E' stata la ratifica di quello che vediamo tutti i giorni", ha detto.

Seduta record per Mps in Borsa 
Le azioni, nella giornata del Cda sul piano industriale e sui conti trimestrali, hanno guadagnato a fine seduta il 28,28% a 0,34 euro sui livelli di inizio luglio dopo una serie di stop in asta di volatilità e un massimo di seduta a 0,35 euro (+31%). Da lunedì scorso, quando il titolo aveva chiuso a 0,17 euro, il valore è raddoppiato. Boom anche di scambi: è passato di mano il 14,7% del capitale portando i volumi movimentati in cinque sedute al 50,7%.
Condividi