Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Comunali-Grillo-sul-suo-blog-dice-risultato-storico-per-M5S-cambiamo-tutto-3645126c-56ed-456f-a296-55648949d176.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il voto nelle grandi città

Comunali 2016, Grillo esulta: risultato storico, #Cambiamotutto

"M5S è lento, ma inesorabile" scrive il leader dei pentastellati sul suo blog, commentando i dati delle urne

Condividi
"#Cambiamotutto" è l'hashtag che Beppe Grillo lancia sul suo blog commentando il risultato del Movimento cinque stelle alle elezioni amministrative che definisce "storico".

"Secondo la quarta proiezione disponibile quasi alle due di notte il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica a Roma con il 37,5% e a Torino con il 32% - scrive Grillo nella notte -. Virginia Raggi al momento è in testa per la corsa alla carica di sindaco con il 37,4% e andrà al ballottaggio con Giachetti o con la Meloni distaccati di circa 15 punti, un risultato storico!Chiara Appendino con il 35% tallona Fassino a Torino e tra due settimane sarà al ballottaggio, un risultato storico! Il ballottaggio si profila anche a Savona con Salvatore Diaspro. A Bologna Max Bugani ha raddoppiato i voti delle precedenti elezioni comunali, a Milano con Gianluca Corrado il MoVimento 5 Stelle è passato dal 3% a circa il 10% e a Napoli con Matteo Brambilla dall'1 al 10%". "Ci sono già alcuni sindaci eletti al primo turno (per ora Fossombrone e Vigonovo). Il MoVimento 5 Stelle è lento ma inesorabile - conclude Grillo -. Cambiamo tutto!".
Condividi