Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cop21-colloquio-Obama-Rousseff-confermato-impegno-per-il-clima-fd165d02-bc21-4174-909b-8d9bdcb5e1f4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Conferenza Parigi

Cop21: colloquio Obama-Rousseff, confermato impegno per il clima

I due presidenti hanno sottolineato "il loro impegno personale per raggiungere un accordo ambizioso sul cambiamento climatico e l'interesse a lavorare insieme".

Obama (ap)
Condividi
L'impegno del presidente degli Stati Uniti Barack Obama continua. Nell'ambito della conferenza sul clima di Parigi in corso fino all'11 dicembre, si è tenuto un colloquio telefonico tra il leader Usa e la presidente del Brasile Dilma Rousseff, in cui è stato sottolineato l'impegno personale di entrambi per il raggiungimento di un accordo ambizioso in tema di cambiamenti climatici e l'interesse di lavorare insieme.

bama e Rousseff si sono così detti d'accordo per rimanere in stretto contatto per tutta la durata della conferenza e si sono impegnati a lavorare insieme nella lotta contro il cambiamento climatico.

I due presidenti hanno sottolineato il "progresso" del vertice sul clima di Parigi e hanno ribadito "il loro impegno personale per raggiungere un accordo ambizioso sul cambiamento climatico e l'interesse a lavorare insieme".


 
Condividi