MONDO
Le conseguenze economiche del'epidemia
Coronavirus, Svizzera: annullati gli eventi con più di mille persone. Salta il Salone dell'auto
Il divieto, in vigore almeno fino al 15 marzo 2020, "fornirà effettiva protezione alle persone in Svizzera", poiché "dovrebbe evitare o ritardare la diffusione della malattia" nel Paese, "riducendone così il suo impeto"
Non si potranno quindi tenere, in particolare, il carnevale di Basilea e il salone dell'auto di Ginevra, precisano i media svizzeri. La novantesima edizione del Salone dell'Auto di Ginevra dell'esposizione, che attira tradizionalmente al Palaxpo di Ginevra migliaia di persone, avrebbe dovuto aprire al pubblico dal 5 al 15 marzo.
Secondo caso nel Canton Zurigo
Secondo caso di coronavirus nel canton Zurigo: un uomo di 45 anni è risultato positivo ai test all'ospedale del Triemli. L'uomo è stato a Milano la settimana scorsa e le persone entrate in stretto contatto con lui sono state poste in quarantena, come hanno comunicato oggi le autorità cantonali. Il 19 febbraio l'uomo è stato nel capoluogo lombardo per un breve soggiorno e ha lamentato i primi sintomi il 23 febbraio. Risultato oggi positivo al test all'ospedale del Triemli, è stato posto in isolamento. Le autorità precisano che non c'è alcun legame con il primo caso segnalato ieri nel cantone, una donna di 30 anni che si trovava a Milano una settimana fa.