Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-nuovo-triste-record-di-morti-in-Germania-nelle-ultime-24-ore-07c08126-5ce8-4afa-b2b4-e775bc38350e.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

22.459 nuovi casi di contagio

Coronavirus, record di morti in Germania: oltre mille in un giorno

Stando all'Istituto, in Germania sono oltre 1,68 milioni i casi di Covid-19 dall'inizio dell'emergenza sanitaria con 32.107 morti e circa 1,3 milioni di persone guarite

La città di Mannheim, Germania
Condividi
La situazione aggiornata in Italia e nel mondo | Lo speciale di Rainews.it

La Germania registra un impressionante aumento delle vittime causa Covid. per la prima volta i decessi in 24 ore hanno superato i mille, hanno reso noto le autorità sanitarie dell'Istituto Robert Koch. In particolare si contano 1.129 nuovi morti. La settimana scorsa era stato raggiunto l'ultimo record di 962 morti. Oltre 32mila le vittime complessive. 

Primo caso negli Usa di variante inglese
Il Governatore del Colorado Jared Polis ha reso noto che nello Stato è stato scoperto il primo caso di Covid-19 con la "variante inglese" negli Usa. Si tratta di un ragazzo di 20 anni, subito posto in isolamento, che non ha viaggiato. Le autorità sanitarie stanno tracciando i suoi contatti. "C'è molto che non sappiamo di questa nuova variante di Covid-19, ma gli scienziati del Regno Unito stanno avvertendo il mondo che è significativamente più contagioso", afferma in una nota il Governatore Polis.

America Latina
L'America Latina superare i 500 mila morti per coronavirus. Più di un terzo dei decessi si è verificato in Brasile, oltre un quarto delle morti sono invece avvenute in Messico, alle prese con una nuova ondata di infezioni, con l'aumento dei ricoveri che hanno costretto Città del Messico a un semi-lockdown. Nel dettaglio il Brasile torna a contare più di mille vittime da Covid in una singola giornata, secondo la rilevazione effettuata dall'osservatorio varato dalle principali testate giornalistiche del paese amazzonico per monitorare gli sviluppi di un'emergenza sanitaria che fin qui ha provocato quasi 193mila vittime. Secondo tali dati, in Brasile il Covid-19 avrebbe dunque ucciso 1.075 persone, il numero più alto per un solo giorno dal 15 settembre. Il Paese Carioca è il secondo paese al mondo come numero di morti alle spalle degli Usa e il terzo dopo Usa e India per contagi: 7.564.117 quelli ufficialmente diagnosticati.
Condividi