Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ebola-primo-caso-anche-in-Senegal-un-giovane-arrivato-dalla-Guinea-caacc03d-95fd-41c4-92d7-5548e65e30b1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo ha confermato il ministro della Salute

Ebola, primo caso anche in Senegal: è un giovane arrivato dalla Guinea

L'uomo arrivato in Senegal dal paese confinante è stato messo in quarantena. I servizi sanitari della Guinea - principale focolaio dell'epidemia - avevano lanciato l'allarme mercoledì su un paziente affetto dal virus dato per "scomparso"

Ebola, immagine d'archivio (ansa)
Condividi
Un primo malato di Ebola è stato identificato in Senegal. Si tratta del primo caso di contagio della febbre emorragica nel paese africano. Il ministro della Salute del
Senegal, Awa Marie Coll Seck, ha confermato che la persone infetta è un giovane della Guinea che è stato posto in quarantena. I servizi sanitari della Guinea - paese principale focolaio dell'epidemia - avevano lanciato l'allarme mercoledì scorso su un paziente affetto dal virus dato per "scomparso" e che si sarebbe recato, appunto, in Senegal.

L'epidemia di Ebola continua a diffondersi velocemente in Africa occidentale. L'Organizzazione Mondiale della Sanità si prepara ad affrontare 20mila casi. Il bilancio aggiornato dei contagi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone, fa sapere l'Oms da Ginevra, è salito a 3069, con 1552 decessi. 
Condividi