Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Europa-Moscovici-non-temiano-una-crisi-bancaria-in-Italia-dopo-le-dimissioni-del-governo-eafaae08-3144-49e7-a578-a91cec312c25.html | rainews/live/ | true
MONDO

Banche

Ue, Moscovici: non temiamo una crisi bancaria in Italia dopo le dimissioni del governo

La crisi politica in Italia non può far vacillare l'Europa e l'Ue non teme nessuna crisi bancaria: lo ha detto il commissario agli affari economici Pierre Moscovici intervistato dalla tv francese Public Senat.

Condividi
La Commissione Ue 'non teme una crisi bancaria in Italia'. Lo afferma il commissario europeo per gli affari economici e monetari Pierre Moscovici in un'intervista radiofonica in Francia. Moscovici, commentando la crisi di governo apertasi in Italia, aggiunge che  "riguardo alle banche, ci sono colloqui in corso con diverse istituzioni, con la Bce, con la Commissione Europea, i problemi non sono cambiati dalla scorsa settimana: non si sono deteriorati o aggravati. Noi abbiamo la possibilità in Europa di trattare tutte le situazioni bancarie".

Moscovici non ha citato espressamente il Monte dei Paschi. Riguardo alla crisi del governo Renzi, Moscovici ha sottolineato che c'è una crisi politica ma "allo stesso tempo una continuità'' data da un partito che ha la maggioranza sia alla Camera che al Senato.
 
Condividi