MONDO
Emergenza immigrazione
Eurotunnel, migranti su binari a Calais. Treni fermi per ore, passeggeri al buio, senza elettricità
Nello specifico sono stati 6 i convogli coinvolti. Di questi due sono stati costretti a tornare indietro, uno a Londra e un secondo a Parigi. Un altro treno diretto a Londra non è stato in grado di tornare a Parigi a causa di un guasto tecnico
Nello specifico sono stati 6 i convogli coinvolti. Di questi due sono stati costretti a tornare indietro, uno a Londra e un secondo a Parigi. Un altro treno diretto a Londra non è stato in grado di tornare a Parigi a causa di un guasto tecnico e alcuni passeggeri hanno lamentato di essere stati "abbandonati", nelle prime ore del mattino mentre aspettavano per un mezzo alternativo.
Per molti la situazione si è risolta ma alle 3 di stamane alcuni passeggeri hanno denunciato di essere di fatto intrappolati nei treni in condizioni definite "intollerabili": "Non c'è elettricità e ci hanno lasciati al buio", ha raccontato Geraldine Guyon su un Eurostar da Parigi a Londra da diverse ore, aggiungendo che il caldo nelle carrozze è diventato "insopportabile".
The trespassers are still being removed from the tunnel and away from the tracks. We will let you know as soon as we have more info.
— Eurostar (@Eurostar) 1 Settembre 2015
Lights our on Eurostar 9059 pic.twitter.com/g0mmKSLl9t
— JoSchmaltz (@JoSchmaltz) 1 Settembre 2015