Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Fifa-tutti-contro-Blatter-Coca-Cola-McDonalds-e-Visa-dimissioni-subito-4ddefe4f-71a4-46e6-b2b4-9fc206021524.html | rainews/live/ | true
SPORT

Il caso

Fifa, sponsor contro Blatter. Coca-Cola, McDonald's e Visa: dimissioni subito. Lui: non lascio

Gli sponsor non approvano la gestione del patron del calcio mondiale: "L'immagine e la reputazione della Fifa continua a macchiarsi"

Condividi
La Coca Cola ha chiesto alla Fifa le immediate dimissioni dei Sepp Blatter. "Ogni giorno che passa, l'immagine e la reputazione della Fifa continua a macchiarsi", si legge in un comunicato. "La Fifa ha bisogno di una riforma globale e urgente, che può essere realizzata solo attraverso un approccio realmente indipendente", aggiunge la nota. 

Gli sponsor contro Blatter
Oltre alla Coca Cola, anche Mc Donald's ha chiesto le dimissioni di Blatter. "Gli eventi delle ultime settimane - afferma la società dei fast food - hanno continuato a diminuire la reputazione della Fifa". Anche la Visa ha chiesto le dimissioni di Blatter. "Dopo i recenti avvenimenti - afferma la Visa - è chiaro che per la Fifa sarebbe meglio che Blatter rinunci immediatamente".

"Non lascio"
Ma il suo legale fa sapere: il presidente non lascerà l'incarico. Le sue dimissioni "non sarebbero nell'interesse della Fifa".
Condividi