Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Il-Papa-stanco-e-con-la-tosse-durante-udienza-al-presidente-del-Madagascar-3f209a94-1366-4c7c-a756-cdfee523c25b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Papa stanco e con la tosse durante l'udienza

Papa Francesco agli ortodossi: "Avanti insieme verso l'unità"

Sorrideva ma aveva la voce bassa il pontefice durante l'udienza in Vaticano. Venerdì Bergoglio ha rinviato la visita al Policlinico Gemelli per una lieve indisposizione: è la terza volta in un mese che cancella un evento per 'stanchezza fisica'. Su Twitter, intanto, lancia il messaggio: "Pregare con semplicità"

Condividi
Una certa stanchezza, dovuta ai tanti impegni, traspariva sul volto comunque sempre sorridente di papa Francesco durante l'udienza al presidente del Madagascar, Rajaonarim Ampianina. Il colloquio privato tra i due nella Sala della Biblioteca è durato circa 10 minuti, alla presenza di un interprete dal francese. Il Papa, che aveva anche un po' di tosse e parlava a voce molto bassa, ha salutato quindi la numerosa delegazione, tra cui i cinque figli del presidente.

Il malessere di Francesco
L'incontro è stato più breve del solito, tuttavia il Santo Padre ha poi pronunciato senza problemi il suo discorso alla delegazione ecumneica del patriarcato di Costantinopoli in visita al Vaticano. Bergoglio ha quindi incontrato due cardinali. Le condizioni di salute del Papa hanno suscitato preoccupazione tra i fedeli dopo che venerdì, all'ultimo, Francesco ha disdetto una visita in un ospedale romano: è la terza volta in un mese che il vescovo di Roma cancella un evento adducendo a motivo la stanchezza fisica. Ieri il Vaticano ha comunicato che il Papa aveva subito un "malessere inaspettato" che però non doveva destare timori per la sua salute.

Il messaggio su Twitter
Pregare con semplicità è il messaggio che il pontefice ha lanciato su Twitter: "Essere amici di Dio vuol dire pregare con semplicità, come un figlio si rivolge al genitore".


 
Condividi