ECONOMIA
Pandemia e regole
Il presidente di Confindustria Bonomi contro i sindacati: "Su green pass irresponsabili"
"La loro è una una posizione assunta sapendo che nella maggioranza di governo c'è chi ha flirtato coi no-vax"ha accusato Bonomi. "E chiedere una legge significa in questo quadro non avere né il Green Pass né l'obbligo vaccinale. Non capisco come la responsabilità manifestata l'anno scorso ora sembra in questo paese svanita"
"Come presidente di Confindustria ho tentato ogni cosa per convincere il sindacato che dovevamo fronteggiare questa nuova minaccia con lo stesso spirito che ci ha portato tutti quanti a convenire su protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro, nel momento più aspro del virus, quando ancora non c'erano i vaccini, nella primavera del 2020. Protocolli che erano i più avanzati d'Europa", ha segnalato Bonomi.
"E' una fuga dalle responsabilità"
"Bastava adeguare quelli esistenti all'uso estensivo del Green Pass nei luoghi di lavoro. Il sindacato, o almeno una parte del sindacato, ha detto no. Preferisce gettare la palla nel campo del governo e dire: 'Se volete e ve la sentite, imponete con una legge l'obbligo vaccinale'. E' una fuga dalla responsabilità e non lo dico io, l'hanno detto sindacalisti di peso come Benvenuto, Pezzotta, Cofferati", ha continuato il presidente di Confindustria.
"La responsabilità di un anno fa è svanita"
"E' una posizione assunta - ha accusato ancora - sapendo che nella maggioranza di governo c'è chi ha flirtato coi no-vax. E chiedere una legge significa in questo quadro non avere né il Green Pass né l'obbligo vaccinale. Non capisco come la responsabilità manifestata l'anno scorso ora sembra in questo paese svanita".