ECONOMIA
L'annuncio dell'azienda
Il primo agosto nasce Fiat Chrysler Automobiles: assemblea a Torino
Convocata l'assemblea degli azionisti per approvare il progetto di fusione. Se vinceranno i "sì", FCA diventerà la società holding del gruppo
L’annuncio è arrivato direttamente dall'azienda torinese. L'assemblea sarà anche chiamata a confermare nella carica di amministratore Glenn Earle, nominato dal consiglio di amministrazione il 15 giugno con decorrenza dal 23 giugno in sostituzione di Gian Maria Gros Pietro.
Qualora l'assemblea straordinaria approvi la fusione e assumendo che le altre condizioni previste dal progetto di fusione si avverino, Fiat sarà incorporata in Fiat Investments. Con il perfezionamento della fusione, Fiat Investments assumerà la denominazione di Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("FCA") e diverrà la società holding del gruppo.
Se la fusione sarà completata, gli azionisti di Fiat riceveranno un'azione ordinaria di FCA per ogni azione Fiat ordinaria posseduta. Le azioni ordinarie della FCA saranno quotate al New York Stock Exchange e si prevede che siano quotate sul Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana.