Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Immigrazione-naufraga-barcone-in-Tunisia-decine-di-morti-4efdcbaf-c389-4514-a31b-828dc596a469.html | rainews/live/ | true
MONDO

Recuperati dieci corpi

Immigrazione, naufraga barcone in Tunisia: decine di morti

I migranti subsahariani sono annegati mentre cercavano di raggiungere l'Italia. La tragedia è avvenuta nelle vicinanze dle porto El-Ketef, a Ben Guerdane, nel governatorato di Médenine. 

Profughi di origine Subsahariana a bordo di un barcone
Condividi
Volevano raggiungere l'Italia a bordo di un barcone, ma l'imbarcazione è naufragata e decine di migranti subsahariani sono annegati al largo delle coste tunisine. La Guardia costiera tunisina ha recuperato dieci corpi, mentre almeno altri venti sono stati avvistati.

La tragedia è avvenuta nelle vicinanze dle porto El-Ketef, a Ben Guerdane, nel governatorato di Médenine.
 
Secondo le prime indagini, l'imbarcazione era proveniente da una località della Libia. I cadaveri recuperati sono stati trasferiti nel porto El-Ketef per avviare le difficili procedure di identificazione.    

Domenica scorsa, i corpi di altri cinque migranti erano stati ripescati nella stessa regione, vicino al lago El-Bibane, che, insieme a quello El-Ketef, sono collegati al Mediterraneo e si trovano alla frontiera tra Tunisia e Libia. 
Condividi