Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Isis-compagni-di-scuola-riconoscono-bimbo-killer-nel-video-dd03d3b0-b488-4f3d-87dc-568087f6a5b7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Choc in Francia

Isis, i compagni di scuola riconoscono il 'boia bambino'

A quanto racconta il quotidiano locale di Tolosa 'La Depeche', mercoledì scorso   hanno visto su tutti i media il nuovo video dell'Isis, in cui un ragazzino di appena 12 anni spara in fronte a un ostaggio. E lo hanno riconosciuto: il 'boia bambino' era un loro compagno di classe. Non avevano più notizie di lui da un anno. Molti di loro sono rimasti sconvolti

Condividi
Sono sotto choc i ragazzini della scuola media Vauquelin di Tolosa che hanno riconosciuto in un video dello Stato Islamico un loro ex compagno di scuola dodicenne che uccide un prigioniero. A quanto racconta il quotidiano locale 'La Depeche', i ragazzini si sono mostrati fra loro le immagini dell'ex compagno delle elementari di cui non avevano più notizie da un anno. Molti di loro ne sono rimasti sconvolti, scoppiando anche in lacrime in classe, tanto che la scuola ha organizzato un sostegno piscologico per tutti, coinvolgendo anche i genitori.

Nel video si vede il dodicenne che uccide con una pistola un 19enne palestinese, accusato di essere una spia israeliana, incitato da un uomo che parla in francese con un forte accento provenzale. L'adulto è Sabri Essid, fratellastro di Mohammed Merah, l'estremista islamico che nel 2012 uccise sette persone a Tolosa fra cui un rabbino e tre bambini ebrei. Essid è anche il patrigno del bimbo del video.

Secondo i Servizi francesi, l'uomo è partito un anno fa verso la Siria assieme alla moglie, il ragazzino e tre figli della coppia: due gemelline di una ventina di mesi e un neonato. Prima di sparire da Tolosa, il dodicenne era considerato un bambino tranquillo che non aveva mai avuto problemi a scuola.
Condividi