Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Italicum-Commissione-approva-ddl-senza-le-opposizioni-Boschi-No-a-voto-segreto-c26fafdc-d30d-40d6-bf7a-bf8aaafb3082.html | rainews/live/ | true
POLITICA

27 aprile in Aula

Italicum: Commissione approva ddl senza le opposizioni. Boschi: "Spero niente voto segreto"

Il via libera è stato dato da tutti i presenti alla riunione, ma non hanno partecipato le opposizioni

Maria Elena Boschi (ANSA)
Condividi
La Commissione Affari Costituzionali della Camera ha approvato la riforma elettorale che dal prossimo lunedì sarà all'attenzione dell'Aula di Montecitorio. Il via libera è stato dato da tutti i presenti alla riunione, ma non hanno partecipato le opposizioni.

"Mi auguro che le forze politiche decidano tutte insieme di esaminare il provvedimento senza ricorrere al voto segreto. Penso che le battaglie si possano fare a viso aperto", ha commentato il ministro per i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi. 

"Tutta la maggioranza ha votato compatta" per l'Italicum. "Mi auguro che da lunedì, in aula - ha aggiunto - le opposizioni partecipino, anche perchè uno dei relatori, il presidente della commissione Sisto, è proprio di Forza Italia". Quanto all'ipotesi del voto segreto, Boschi ha sottolineato che "Fi ha già annunciato che lo chiederà". 
Condividi