Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-prima-intervista-a-Trump-dopo-il-contagio-Non-prendo-medicine-da-ore-E-oggi-torna-in-pubblico-acdb3c3e-2c5a-436a-a801-2e71a5fda75e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il presidente

La prima intervista a Trump dopo il contagio: "Non prendo medicine da ore". E oggi torna in pubblico

Evento alla Casa Bianca, 2.000 invitati al primo comizio post-Covid di Trump. Il presidente parlerà dal balcone. La campagna elettorale del tycoon fa sapere, intanto, che terrà un comizio in Pennsylvania il 13 ottobre, in Iowa il 14

Trump, screenshot da www.foxnews.com/
Condividi

Duemila persone parteciperanno al primo discorso pubblico di Donald Trump dopo essere stato contagiato dal nuovo coronavirus, previsto oggi alla Casa Bianca. Lo riporta il Guardian, aggiungendo che Donald Trump parlerà dal balcone della Casa Bianca e si concentrerà su uno dei cavalli di battaglia della sua campagna per la rielezione, la legge e l'ordine.

I partecipanti saranno tenuti a indossare le mascherine e a sottoporsi a controlli della temperatura per scongiurare quanto molto probabilmente accaduto all'evento tenutosi al Rose Garden della Casa Bianca due settimane fa, che è stato descritto come "superspreader" (super-diffusore) da Anthony Fauci, eminente infettivologo membro della task force anti-coronavirus della presidenza Usa.

La campagna elettorale del presidente fa sapere, intanto, che Trump terrà un comizio in Pennsylvania il 13 ottobre, mentre il 14 ottobre sarà in Iowa.

La prima intervista davanti alle telecamere
"Ho fatto il test, probabilmente ne farò un altro domani". Lo afferma Donald Trump in un'intervista a Fox. L'intervista a Trump di Marc Siegel (nel Tucker Carlson Tonight) è la prima davanti alle telecamere da quando il presidente è risultato positivo al coronavirus. Trump si trova alla Casa Bianca mentre l'intervistatore è nello studio televisivo.

"Non so dove ho contratto il virus. Nessuna lo sa per certo", dice Trump, spiegando di non essersi "sentito forte o vitale. Non mi sentivo come un presidente degli Stati Uniti dovrebbe sentirsi". Trump non si sbilancia sull'esito del test, e non dice se è positivo o negativo.



Il Presidente afferma a Fox News "di non prendere medicine da otto ore". Sulla sua permanenza in ospedale, Trump afferma di essersi sentito subito meglio dopo le cure e di avere lasciato l'ospedale anzitempo, nonostante i medici avrebbero preferito qualche altro giorno di osservazione.    

Trump nella notte via Twitter ha confermato che lunedì sarà in Florida "per un grandissimo raduno".Un altro dibattito è programmato per il 22 ottobre a Nashville.



"I veri sondaggi mi danno in vantaggio" nella corsa presidenziale afferma Trump, sottolineando che l'entusiasmo degli elettori nei suoi confronti è maggiore che nel 2016.

L'evento ospitato dalla Casa Bianca in occasione della nomina di Amy Coney Barret come giudice della Corte Suprema è stato un "super diffusore" di contagio da coronavirus. Lo ha dichiarato alla Cbs Anthony Fauci, il virologo membro della task force di Washington contro la pandemia.   

Condividi