Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-procura-del-Belgio-a-cittadini-e-forze-dell-ordine-Rintracciamo-l-uomo-col-cappello-ba8669c9-f9c7-4a3e-a430-878988a0db50.html | rainews/live/ | true
MONDO

Attentati del 22 marzo a Bruxelles

La procura del Belgio a cittadini e forze dell’ordine: Rintracciamo l’uomo col cappello

Condividi
La procura federale belga ha nuovamente lanciato un appello ai cittadini per trovare il terzo terrorista coinvolto nell'attacco all'aeroporto Zaventem di Bruxelles lo scorso 22 marzo, spiegando che fotografie e video sono disponibili sul sito della polizia. Il portavoce Eric Van Der Sypt ha aggiunto che l'uomo, che non si fece esplodere, lasciò l'aeroporto a piedi e arrivò camminando sino alle prossimità del quartiere della capitale in cui hanno sede le istituzioni europee.

Una telecamera di sicurezza l'ha ripreso per l'ultima volta alle 9.50 a un incrocio a un chilometro di distanza dalla sede dalla Commissione europea e la Gran moschea. La polizia federale precisa che l'obiettivo di questo nuovo appello è dettagliare il percorso seguito dall'attentatore dopo le esplosioni, avvenute alle 7.58. La procura ha diffuso un video che unisce le immagini catturate da varie telecamere di sorveglianza, dall'uscita dall'aeroporto sino al centro di Bruxelles.

L'uomo passa vicino all'hotel Sheraton, cambia strada per andare verso un parcheggio, cammina attraverso la città e poi viene ripreso senza giacca e in maniche di camicia mentre parla al telefono. La polizia chiede di aiutare a recuperare la giacca, ritenendo che essa possa "informazioni inestimabili" agli investigatori.
Condividi