Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Londra-Cameron-Proteste-2d1be409-c75b-46e7-86f8-8084ad61ca77.html | rainews/live/ | true
MONDO

Scontri davanti alla residenza del premier

Londra, protesta anti-Cameron: 17 arresti e 5 agenti feriti

Proteste a Londra contro la rielezione di Cameron. Bottiglie, fumogeni e graffiti nel centro della Città. Diverse le persone finite in manette e 5 poliziotti feriti

Condividi
Sabato sera a Londra, circa duecento giovani hanno inscenato una protesta per la vittoria del premier conservatore David Cameron alle elezioni di giovedì davanti all'ingresso di Downing Street scontrandosi con la polizia.

I manifestanti hanno lanciato bottiglie, lattine e fumogeni e addirittura una bicicletta. Alla fine si sono contati 5 feriti tra gli agenti e 17 arresti. 

"Una protesta - dicono i manifestanti - per difendere i lavoratori, lavoratori che scontano sulla propria pelle gli schemi della redditività". Graffiti nelle strade e slogan invocati contro i Tory. Le scritte anti conservatori imbrattano anche un memoriale della Seconda guerra mondiale dedicato alle donne.

 
Tra i manifestanti anche Charlotte Church. Nota nel Regno Unito come cantautrice, attrice e presentatrice. Famosa da quando era bambina come cantante di musica classica, dal 2005 cantante pop.

 
Condividi