ITALIA
La maxi inchiesta
Mafia Capitale, Alfano: "La magistratura ripulisca il marcio"
"Il commissariamento del Comune è un procedimento molto complesso e bisogna andarci con i piedi di piombo. Non si annuncia un commissariamento, anche perché il sindaco Marino non è coinvolto da queste vicende e Roma è una città sana. Non è marcia" ha detto il ministro dell'Interno
Alfano ha sottolineato: "Vanno riducendosi sempre di più gli spazi di impunità per i politici. I politici che rubano creano una disparità nei confronti di quelli onesti, e un disonore ed un disdoro nei confronti della politica. Chi fa politica con onestà ce li ha più sulle scatole di quanto sulle scatole ce li abbia il cittadino, che in questo momento guarda alle istituzioni come nemiche".
Poi il ministro ha aggiunto: "Il commissariamento del Comune è un procedimento molto complesso e bisogna andarci con i piedi di piombo. Non si annuncia un commissariamento, anche perché il sindaco Marino non è coinvolto da queste vicende e Roma è una città sana. Non è marcia". Alfano ha anche sottolineato: "L'attitudine del governo non è quella di punire una città, ma quella di aiutare forze dell'ordine e magistratura a fare si che si puniscano i colpevoli".