Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Mattarella-odiosa-violenza-la-Gran-Bretagna-conti-sull-Italia-36648c25-8cdb-4479-bca4-02ffc1940859.html | rainews/live/ | true
MONDO

Dopo l'attentato

Mattarella: odiosa violenza, la Gran Bretagna conti sull'Italia

Messaggio del presidente della Repubblica alla regina Elisabetta

Condividi
"Ancora una volta l'odiosa e insensata violenza del terrorismo ferisce il Regno Unito nell'inutile tentativo di minare i valori di libertà, apertura e tolleranza che la società europea ha posto a fondamento della convivenza civile. Questo irrinunciabile patrimonio ideale è uno dei tratti più caratteristici delle città che, come Londra, accolgono cittadini e visitatori portatori di culture diverse. Nel combattere ogni forma di terrorismo il Regno Unito potrà contare sul fermo impegno dell'Italia".

E' quanto scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio alla regina Elisabetta, dopo l'attentato odierno.

Grasso: sgomenta violenza dell'attacco a democrazia
"I fatti che sono successi a Londra, davanti al Parlamento, sono un attacco alla democrazia e alla civiltà occidentale. Sgomenta la violenza dell'attacco". Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, in Aula a Palazzo Madama. Grasso ha poi chiesto ai senatori di osservare un minuto di silenzio come segno di cordoglio per le vittime dell'attentato.
Condividi