Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Milleproroghe-Sunia-30-mila-famiglie-rischiano-lo-sfratto-1c09d9cb-56f5-4fdd-80ac-3052c8a77115.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

La polemica

Milleproroghe, Sunia: "30mila famiglie rischiano lo sfratto"

La mancata proroga del blocco agli sfratti nel decreto "milleproroghe" potrebbe causare - secondo il sindacato degli inquilini - lo sfratto "per trentamila famiglie bisognose". Il ministero delle Infrastrutture chiarisce: "Sono stati incrementi i fondi affitti e per morosità incolpevole"

Condividi
Nessuna proroga al blocco degli sfratti per il 2015. Il testo del decreto milleproroghe - pubblicato in Gazzetta Ufficiale - non lo prevede e questo, secondo il sindacato degli Inquilini Sunia, potrebbe comportare il rischio sfratto per "trentamila famiglie bisognose". Il ministero delle Infrastrutture precisa che la mancata previsione è controbilanciata dall'aumento delle risorse per il fondo affitti e per la morosità incolpevole. Disponibilità complessive di 446 milioni di euro. 

Esprime soddisfazione per la mancata proroga il presidente di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, che afferma: "Il governo evita il 31/o blocco degli sfratti: ha rotto la rituale liturgia''. "Sarebbe stato il 31/o, in ragione di più di uno all'anno dall'infausta legge dell'equo canone - aggiunge Fogliani - che non risolse alcun problema ma nel contempo ne creò tanti.
Condividi