Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Mps-aumento-capitale-parte-domani-e-si-chiude-giovedi-22-7ba638e7-660d-4b3b-9e2a-e806a130c766.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mps, l'aumento di capitale si chiuderà giovedì

Condividi
Si apre domani alle 9, per chiudersi giovedì alle 14, l'aumento di capitale di Mps. E' quanto si legge nel prospetto informativo pubblicato dalla banca. La dead line è fissata a mercoledì alle 21 per l'offerta pubblica, dedicata per il 30% agli azionisti e per il 5% al pubblico indistinto. Per il collocamento istituzionale, pari al 65% dell'offerta complessiva, il termine è alle 14 del 22 dicembre.

Sempre domani si riunirà a Milano un Consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena. Venerdì, secondo quanto apprende l'Agi da fonti vicine al board, si terrà un altro Cda, a Siena, che farà il punto finale sul piano di salvataggio della banca, alla luce dei risultati della conversione in azioni delle obbligazioni subordinate e dell'esito dell'aumento di capitale. 

Il consigliere di Angela Merkel: Mps non sia salvata dai contribuenti
Il salvataggio di Mps "dovrebbe avvenire secondo le regole concordate, cioé i creditori della banca devono contribuire al soccorso, non il contribuente". Così Christoph Schmidt, uno dei 5 saggi consiglieri economici della cancelliera tedesca Angela Merkel, in un'intervista alla Westdeutsche Allgemaine Zeitung (Waz) riportata da Bloomberg. "Se l'Italia non rispetta le regole alla prima grande prova - ha aggiunto - l'unione bancaria non è credibile".
Condividi