Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Papa-in-Usa-parla-al-Congresso-poi-vola-a-New-York-8b3eb18b-9613-4d01-8de4-0ee066173396.html | rainews/live/ | true
MONDO

Visita storica

Il Papa negli Stati Uniti: parla al Congresso, poi vola a New York

Il Pontefice rimane a New York anche venerdì 25 settembre, parlando tra l'altro all'assemblea generale delle Nazioni Unite e partecipando ad un incontro interreligioso a Ground Zero

Condividi
Nel suo viaggio negli Stati Uniti, dove è giunto da Cuba, papa Francesco è atteso oggi, giovedì 24 settembre, da un appuntamento storico: la visita al Congresso, a Washington, primo Pontefice a parlare nel Parlamento americano, che lo ascolterà in sessione congiunta.    

La visita al Congresso
L'evento è in agenda alle 9.20 locali (le 15.20 in Italia). Al termine, alle 11.15 (le 17.15 italiane), Francesco visiterà il centro caritativo della parrocchia di St Patrick, incontrandovi i senzatetto, ultimo impegno previsto nella capitale americana.    

Alle 16.00 locali (le 22.00 in Italia), il Papa partirà infatti in aereo per New York, dove atterrerà dopo un'ora all'aeroporto Jfk. Una volta giunto in elicottero a Manhattan, Bergoglio ha in programma alle 18.45 (le 00.45 italiane) i vespri con il clero, i religiosi e le religiose nella cattedrale di San Patrizio, sulla Quinta Strada.    

Il Papa all'Onu
Il Pontefice rimane a New York anche venerdì 25 settembre, parlando tra l'altro all'assemblea generale delle Nazioni Unite e partecipando a un incontro interreligioso a Ground Zero.
Condividi