MONDO
Notizia su Twitter
Parigi, spari davanti alla sinagoga: è un falso allarme. Erano petardi
Il consiglio rappresentativo degli ebrei di Francia ha riferito dei colpi di pistola davanti alla sinagoga di rue Clovis a Parigi, ma poi ha dichiarato: "è stato un falso allarme". Erano petardi
Parigi
Dopo tre giorni di attacchi e terrore, non è ancora tornata la calma a Parigi. il Crif,il Consiglio Rappresentativo delle Istituzioni Ebraiche di Francia, ha riferito di colpi di pistola davanti alla sinagoga di rue Clovis Hugues a Parigi, nel 19esimo arrondissement. Ma poi lo stesso consiglio ha scritto un tweet per spiegare che si è trattato di un falso allarme. Il giornale francese Le Parisien ha confermato che si è trattato solo di petardi.
Proprio ieri, a causa dell'allarme nella capitale francese, era stata presa la decisione di non tenere oggi la funzione per lo Shabbat nella Grande Sinagoga di Parigi. È la prima volta che il luogo di culto non ospita la funzione dall'invasione dei nazisti, durante la seconda guerra mondiale.Paris 19e : nous suivons l'enquête et attendons les résultats avant de communiquer. Prudence.
— CRIF (@Le_CRIF) 10 Gennaio 2015