MONDO
Langley
Donald Trump incontra gli 007 della Cia: "Dobbiamo eliminare l'Isis"
Presto anche i primi incontri internazionali per Trump: venerdì sarà a Washington la premier inglese Theresa May
Parlando di se in terza persona Il presidente Trump ha aggiunto che: "non c'è nessuno che si senta più forte sulla comunità dell'intelligence e la Cia di Donald Trump", "vi voglio bene, vi rispetto, non c'è nessuno che io rispetti di più dello staff della Cia".
Donald Trump ha poi aggiunto che "il terrorismo islamico deve essere sradicato. Questo è il nemico" e che la scelta di Mike Pompeo come capo della Cia è stata probabilmente la sua scelta più importante.
Donald Trump ha assicurato che ad assistere alla cerimonia per il suo insediamento a Washington c'erano fino a 1,5 milioni di persone e che i media hanno mentito sulla partecipazione rimasta ferma a 200mila persone.
Trump ha quindi citato con enfasi la notizia della rimozione del busto di Martin Luther King dalla Casa Bianca, una notizia falsa (per cui il Time si è scusato, ndr) che il presidente americano ha usato per denunciare i media.
May conferma incontro venerdì
"Espandere la special relationship" fra Washington e Londra: sarà questo il tema al centro del primo incontro fra il presidente Donald Trump e la premier Theresa May, annunciato dalla Casa Bianca per venerdì e confermato da Downing Street. Intervistata al talk show domenicale Bbc di Andrew Marr, May si è detta poi fiduciosa sulla possibilità di un accordo commerciale vantaggioso con gli Usa di Trump per la Gran Bretagna post Brexit, mentre ha evitato di rispondere direttamente a una domanda su alcuni vecchi commenti offensivi attribuiti a 'The Donald' nei confronti delle donne, da lei criticati in passato: "Parlero' con Donald Trump delle questioni che condividiamo sul consolidamento della special relationship - si e' limitata a insistere, pressata al riguardo da Marr - ed e' la special relationship che mi permettera' anche di parlare quando troviamo alcune cose inaccettabili".