Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Putin-Siria-Russia-deve-rafforzare-le-proprie-forze-strategiche-nucleari-ac702a4f-ca7f-408f-acb9-f0ea6fd43f39.html | rainews/live/ | true
MONDO

Discorso al Ministero della Difesa

Putin: "La Russia deve rafforzare le proprie forze strategiche nucleari"

Il presidente russo parla di "nuovi armamenti" e chiede la massima determinazione in Siria: “Ordino di agire il più duramente possibile, qualsiasi obiettivo che minaccia le forse russe in Siria va distrutto immediatamente”

Vladimir Putin (Ap)
Condividi
Mosca Per la seconda volta in pochi giorni, Vladimir Putin parla di armi nucleari. “Un'attenzione particolare”, ha detto il presidente russo parlando al Ministero della Difesa, deve essere prestata “al rafforzamento del potenziale bellico delle forze strategiche nucleari” e bisogna dotare “tutti i componenti della nostra forza nucleare”, Marina, Aviazione ed Esercito, di “nuovi armamenti”. 
 
“Agire il più duramente possibile in Siria”
Putin ha chiesto la massima determinazione. “Ordino di agire il più duramente possibile, qualsiasi obiettivo che minaccia le forse russe in Siria va distrutto immediatamente”. Il presidente russo, ha inoltre precisato che le azioni del suo paese sullo scenario siriano non sono dettate da “aspirazioni geopolitiche” ma per assicurare la “sicurezza della Russia” dagli estremisti.
 
L’Aeronautica russa supporta l’esercito siriano
Sul terreno, ha spiegato, “le azioni dell'Aereonautica russa in Siria sono coordinate con il libero esercito siriano”. “Più di 5000 soldati dell'esercito siriano libero stanno attaccando i terroristi in alcune provincie siriane”, ha affermato Putin. Il presidente russo ha anche chiesto alle forze russe in Siria di "cooperare con Israele e la coalizione a guida Usa" per assicurare "la sicurezza dei voli sui cieli della Siria". 
Condividi