Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Qurinale-Martedi-27-al-via-le-consultazioni-del-Pd-con-i-partiti-43ae1c32-1ba2-4c8b-931e-fa930ec28e96.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Elezioni Capo dello Stato

Quirinale, al via martedì le consultazioni nella sede Pd. Grillo: "I giochi sono già fatti"

Il giro di incontri della delegazione Pd, guidata di Renzi, inizierà alle 9.30 dalla sede del partito. Alle 19 l'incontro con Forza Italia. Ancora in forse la presenza del M5S che risponderà all'appello del Pd dalla manifestazione di questa sera a Piazza del Popolo a Roma

Il Quirinale
Condividi
Roma Al via martedì 27 gennaio, a partire dalle 9.30, presso la sede del Pd, le consultazioni per il prossimo presidente della Repubblica. Alle 19 la delegazione dem incontrerà Forza Italia. Il giorno prima, alle 9, ci sarà l'assemblea dei deputati democratici e a seguire quella dei senatori. Ma sarà giovedì mattina - ha detto ieri il vice segretario del Pd, Lorenzo Guerini, a poche ore dalla prima votazione per il presidente della Repubblica, che Renzi riunirà l'assemblea dei grandi elettori del Pd nella quale farà il nome del candidato al Colle. 

Il Partito Democratico è ancora in attesa di una risposta per martedì da parte del Movimento Cinque Stelle che risponderà all'appello questa sera a Roma da piazza del Popolo durante la manifestazione della 'Notte dell'onestà'. "I giochi sono già fatti, noi decidiamo poco" ha detto Beppe Grillo prima della manifestazione e alla domanda se inconterà al Nazareno il premier risponde: "Il Nazareno? Io non so cosa sia".


Ieri l'appello lanciato dal dissidente democratico Pippo Civati e dal leader di Sel Nichi Vendola: "Candidiamo un nome non Nazareno", non era stato raccolto dal Movimento 5 Stelle.

La prima forza politica che il Pd incontrerà, alle 9.30, sarà l'Italia-centro democratico, a seguire Scelta Civica. Alle10.15 l'Area popolare (Ncd-Udc), alle 11.00 il gruppo Misto, Maie, Api, alle 11.30 il PSI, alle ore 12.00 SVP, PAT, Union Valdotaine; alle 12.30 la Lega Nord. Alle 13.15 sarà il turno dell'Italia dei Valori, alle 13.45 ore 13.45 Fratelli D'Italia, alle 14.15 GAL; alle19.00 Forza Italia e alle 20.00 SEL. 
Condividi