POLITICA
Le reazioni
Regionali in Veneto, Moretti: "Abbiamo perso male. Qui ha vinto Zaia non Salvini"
La candidata alla regione Veneto del Pd Alessandra Moretti è uscita sconfitta con solo il 22,75 per cento dei consensi contro il 50,08 del candidato della Lega
"Evidentemente i numeri sono inconfutabili - ha aggiunto - Per me è stata una partita straordinaria vissuta fin dall'inizio in maniera piena e senza riserve. Qualcosa evidentemente non ha funzionato e nei prossimi giorni e settimane avremo il modo e la lucidità per fare una riflessione complessiva che riguarda sia partito nazionale che la segreteria regionale".
"Qui ha trainato Zaia, non ha vinto Salvini. Salvini non è riuscito nel suo intento. Qui il primo partito è quello di Zaia quindi siamo di fronte ad un voto personale. Su di me forse ha pesato anche un giudizio sull'operato del governo" ha detto ancora la candidata del Partito Democratico. "Nell'ultimo mese - ha aggiunto - la campagna elettorale degli avversari è stata giocata solo su migranti e rom e ho sentito pochi contenuti sul resto. Purtroppo la battaglia si è consumata su dei messaggi che andavano a colpire la pancia dell'elettorato".