POLITICA
Parigi, vertice leader Pse
Incontro Renzi-Hollande: accelerare su crescita e investimenti
"Si tratta di scambi non istituzionali, ma politici, che non sfoceranno in decisioni formali", ha spiegato una fonte dell'Eliseo parlando con i giornalisti
"Molto bene": è il commento del presidente del Consiglio italiano ai giornalisti che lo aspettavano al termine dell'incontro il cui obiettivo è quello di imprimere una rapida accelerazione al processo verso la crescita e gli investimenti e non considerare solo criteri puramente finanziari.
Al vertice hanno partecipato, oltre a Renzi e Hollande, i capi di governo austriaco, belga, danese, maltese, rumeno, slovacco, ceco, e l'ex presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, tornato a essere capogruppo socialista dell'Assemblea di Strasburgo.
A margine dell'incontro una fonte dell'Eliseo ha spiegato che "si tratta di scambi non istituzionali, ma politici, che non sfoceranno in decisioni formali".
"E un contributo costruttivo - ha proseguito - al processo già in corso, con le consultazioni del presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, che ha avuto un mandato a questo fine, e che riferirà al prossimo vertice dei capi di Stato e di governo", giovedì e venerdì prossimi.